• Corso di formazione per insegnanti sul tema energia

corsi

22 settembre 2010

Corso di formazione per insegnanti sul tema energia

Il Museo ha progettato e organizzato un percorso formativo gratuito rivolto a insegnanti di scuola secondaria di I e II grado sul tema ENERGIA in collaborazione con la Society of Petroleum Engineers (SPE). Il corso si terrà il 22 settembre 2010 a Firenze, presso la Fortezza da Basso, in occasione della conferenza internazionale SPE Annual Technical Conference and Exhibition 2010. Il corso prevede una giornata intera di formazione per scoprire e comprendere i fenomeni legati all’interazione tra energia e materia e il comportamento dei fluidi di interesse energetico. Il corso si articola in attività sperimentali svolte in piccoli gruppi di lavoro condotte con l’aiuto di formatori esperti del Museo e confronti con operatori del settore. Per maggiori informazioni e per iscriversi scarica la scheda di iscrizione (.pdf, 3,7 M).