• Il Museo alla VIII edizione BergamoScienza

Da domenica 3 a domenica 17 ottobre 2010

Il Museo alla VIII edizione BergamoScienza

Molti ricercatori sostengono che le Nanotecnologie rappresenteranno la prossima rivoluzione tecnologica, al pari di elettricità o internet. Gli investimenti delle aziende e dell’Unione Europea stanno aumentando e i prodotti sul mercato sono in continua espansione in vari settori come energia, materiali, salute, alimentazione. All’VIII edizione di BergamoScienza il Museo propone due diversi percorsi. Con SCOPRIAMO IL NANOMONDO potete osservare prodotti presenti sul mercato, scoprire i principi base delle nanotecnologie e interrogarvi sulle potenzialità e i possibili rischi di questa disciplina. Con VOTIAMO QUALI REGOLE PER LE NANOTECNOLOGIE partecipate al gioco di ruolo “Play Decide” per approfondire la conoscenza delle nanotecnologie e discutere sulle regolamentazioni che secondo voi è giusto applicare alle ricerche. Domenica potete incontrare un ricercatore dell’Università degli Studi di Milano che al Museo, all’interno della nuova area Nanotecnologie, sta studiando le proprietà dei materiali nanostrutturati. La partecipazione del Museo a BergamoScienza rientra nel progetto La Primavera della Scienza.