• Arrivano le Frecce Tricolori

museo

Martedì 19 ottobre, ore 17.30

Arrivano le Frecce Tricolori

Le Frecce Tricolori festeggiano 50 anni di attività acrobatica nei cieli di tutto il mondo. L'evento è promosso dall'Aeronautica Miliare in collaborazione con il Museo. L’iniziativa rientra nelle celebrazioni per il “Centenario della prima trasvolata delle Alpi” organizzate dalla Provincia di Milano. Al Museo potete visitare il percorso espositivo allestito per l’occasione dedicato al Circuito Aereo Internazionale del 1910 e al pilota Geo Chavez che ha sorvolato le Alpi. Saluti: Gen. S.A. Nello Barale – Comandante della 1ª Regione Aerea e del Presidio Militare di Milano Professor Fiorenzo Galli – Direttore Generale del Museo Introduce: Dottor Giovanni Caprara – Redattore Capo responsabile della redazione scientifica del Corriere della Sera Intervengono: Brig.Gen. Silvio Porcù – Direttore IML Angelo Mosso T.Col. Marco Lant – Comandante Pattuglia Acrobatica Nazionale Sono presenti i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori Le Frecce Tricolori PAN, ufficialmente chiamate 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, sono la Pattuglia di acrobazia aerea dell’Aeronautica Militare Italiana con sede a Rivolto, in provincia di Udine. I 12 piloti della Pattuglia raccontano la loro esperienza professionale e il valore di far parte di una squadra come le Frecce Tricolori. Auditorium, via San Vittore 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti.