museo

Da sabato 30 ottobre a lunedė 1 novembre

Speciale weekend

Trascorrete un lungo fine settimana tra collezioni storiche, laboratori interattivi e teatro scientifico. Tra le attivitā speciali potete partecipare a: VISITE ALLE COLLEZIONI La nave racconta Accompagnati dalle storie di una guida molto speciale scopriamo come č fatta una nave e i segreti del mare. (da 3 anni, max 25 partecipanti durata 45 min.) Pronti, partenza via! In viaggio con carrozze, treni navi e aerei per scoprire le strade e i mezzi che ci portano a visitare paesi lontani. (da 3 anni, max 25 partecipanti durata 45 min.) Visita in gioco: Trasporti aerei Lancio, controllo e messa a punto: esercitiamoci con gli aerei di carta. Insieme a un animatore scientifico scopriamo la funzione e le forme delle ali visitando i modelli degli aerei esposti al Museo. (da 7 anni, max 25 partecipanti durata 45 min.) LABORATORI INTERATTIVI I segreti del capitano - i.lab Al di lā degli Oceani Palle di cannone, botti di vino, sonagli e specchietti come merce di scambio, una mappa segreta da trovare. Esploriamo il ponte e la stiva della nave di Magellano scopriamo la storia dei suoi viaggi avventurosi. (da 4 anni, max 25 partecipanti durata 45 min.) Inoltre potete prendere parte alle attivitā previste nei laboratori interattivi i.lab Area dei piccoli, i.lab Bolle di sapone, i.lab Elettricitā, i.lab Biotecnologie e i.lab Robotica.