• Alla scoperta delle innovazioni in cucina

museo

Sabato 4 e domenica 5 dicembre

Alla scoperta delle innovazioni in cucina

Come si trasformano gli alimenti durante la cottura? In che modo la tecnologia ha cambiato il modo di cucinare? Perché è importante controllare la temperatura? Riscaldate latte e zucchero usando il forno tradizionale, provate a cuocere una fettina di carne sulla piastra a induzione e scoprite in che modo il calore modifica il cibo. Analizzate le molecole degli alimenti, osservate che cosa succede durante la cottura nel forno a microonde e sperimentate a che cosa servono gli elettrodomestici nella vita di tutti i giorni. In collaborazione con Electrolux. a partire da 8 anni durata 45 minuti sabato ore 15.30 e 17.30 domenica ore 12.00, 15.00 e 17.00 L’attività è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo ed è prenotabile all’infopoint il giorno della visita fino a esaurimento posti.