• Alimenti per star bene: i probiotici

Sabato 22 e domenica 23 gennaio 2011

Alimenti per star bene: i probiotici

Esistono batteri buoni per la salute? Che cosa sono i fermenti lattici? Perché un probiotico è diverso da uno yogurt? Scopriamo che cosa sono i probiotici e come aiutano a mantenere la salute e il benessere del nostro organismo. Troviamo i batteri nascosti in diversi alimenti e sperimentiamo quali caratteristiche rendono unici i probiotici. Uno speciale fine settimana organizzato in collaborazione con Yakult, partner del Museo nella realizzazione dell’i.lab Alimentazione. Le attività (su prenotazione all’infopoint del Museo il giorno della visita fino a esaurimento posti) si svolgono sabato 22 gennaio alle ore 15.30 e 17.30, domenica 23 gennaio alle ore 12.00, 15.00 e 17.00. Alle attività delle ore 15.30, 17.30, 12.00 e 15.00 risponderanno alle vostre domande e parteciperanno alle attività Anna Castioni e Arianna Rolandi, Dipartimento Scientifico Yakult Italia. Scopri il programma dettagliato e aggiornato delle attività offerte ogni giorno al Museo.