• Alla scoperta delle vitamine B

Sabato 29 e domenica 30 gennaio 2011

Alla scoperta delle vitamine B

Quante vitamine ci servono ogni giorno? Perché le vitamine del gruppo B sono indispensabili al nostro corpo? In quali alimenti le possiamo trovare e, se occorre, come facciamo a integrarle? Uno speciale fine settimana organizzato in collaborazione con Be-Total, partner del Museo nella realizzazione dell’i.lab Alimentazione. Le attività (su prenotazione all’infopoint del Museo il giorno della visita) si svolgono sabato 29 gennaio alle ore 15.30 e 17.30, domenica 30 gennaio alle ore 12.00, 15.00 e 17.00. Durante l’attività, grazie alla guida di un animatore scientifico, i bambini e gli adulti imparano a conoscere divertendosi il mondo delle vitamine B e attraverso esperimenti e analisi al microscopio scoprire qual è la quantità ottimale di vitamine da assumere ogni giorno, o a che cosa serve un integratore o se la cottura degli alimenti altera la quantità di vitamine contenute. Il programma dettagliato e aggiornato delle attività offerte ogni giorno è disponibile alla pagina Weekend e festivi.