Sabato 19 e Domenica 20 febbraio 2011

Alla scoperta dell'olio

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano e la Fratelli Carli, storica azienda a conduzione familiare fondata nel 1911 e affermatasi nel settore oleario e alimentare, inaugurano il nuovo percorso dell'i.lab Alimentazione "Alla scoperta dell'olio". Durante l'attivitā, con la guida di un animatore scientifico, adulti e bambini potranno imparare i segreti per riconoscere le caratteristiche che contraddistinguono l'olio extra vergine d'oliva. Attraverso semplici esperimenti bambini e adulti potranno riconoscere e comprendere le caratteristiche e le differenze rispetto ad altre tipologie e grazie all'esplorazione sensoriale percepirne il profumo, l'aroma e il colore tipici. Sabato 19 febbraio 15.30, 17.30; domenica 20 febbraio 12.00, 15.00. 17.00 Il programma dettagliato e aggiornato delle attivitā offerte ogni giorno č disponibile alla pagina Weekend e festivi Il Museo rappresenta la tappa di partenza del Tour del Centenario Fratelli Carli. In Sala Mostre dal 12 al 20 febbraio sarā possibile visitare la mostra Fratelli Carli: le vocazioni di una famiglia. Cento anni tra olio e comunicazione, la mostra itinerante in 10 tappe, che racconta la storia passata, presente e futura dell'Azienda.