museo

da sabato 18 giugno a domenica 11 settembre 2011

MUSEOESTATE 2011

da martedì a venerdì ore 10.00 – 17.30 sabato e domenica ore 10.00 – 19.00 lunedì 15 agosto apertura straordinaria dalle 10.00 alle 19.00 Trascorrete l’estate al Museo e scoprite due nuovi spazi pensati per accogliere tante diverse attività. Se volete rilassarvi, sfogliare libri o cataloghi, usare la connessione gratuita wifi disponibile a tutti, potete scegliere l’Area Lettura. Se invece volete partecipare a divertenti giochi e mettere alla prova le vostre abilità, potete optare per Museo in Gioco nello Spazio Olona, pensato per i più piccoli in compagnia delle loro famiglie. Durante la settimana vi aspetta un programma di visite guidate alla Galleria Leonardo e ai Trasporti, coinvolgenti esperimenti scientifici e incontri speciali con oggetti insoliti delle nostre collezioni. Scarica il programma settimanale (pdf, 140 KB) Nei weekend, le due aree restano aperte mentre i nostri animatori vi propongono numerose iniziative nei laboratori interattivi. minikitSe avete tra i 7 e gli 11 anni, ricordatevi che il minikit “Esplora e gioca. Le idee di Leonardo” è lo strumento che fa per voi, per giocare insieme e scoprire nuove curiosità su Leonardo e sulle sue brillanti idee. Infine, potete salire a bordo del sottomarino Enrico Toti e scoprire come vivevano i marinai durante le loro lunghe navigazioni (la visita guidata è su prenotazione e non è inclusa nel biglietto di ingresso al Museo).