• Open day 2011 per gli insegnanti

museo

sabato 24 settembre 2011

Open day 2011 per gli insegnanti

Sabato 24 settembre 2011 dalle 13.30 alle 19.30, proponiamo agli insegnanti e alle loro famiglie un programma di attività in un pomeriggio dedicato per scoprire o conoscere meglio il Museo. In programma, attività interattive nei laboratori, spettacoli di teatro scientifico, visite alle collezioni, incontri con lo staff e le Istituzioni. Dopo l’accoglienza, alle ore 13.30, curatori, responsabili dei laboratori interattivi e animatori scientifici accompagnano gli insegnanti in una visita alla scoperta delle attività nei laboratori e dei percorsi educativi nelle collezioni storiche. A fine giornata, un momento speciale è dedicato alla presentazione di progetti e mostre interattive. Scarica l’invito | Scarica il programma Per partecipare è necessario prenotare entro il 21 settembre 2011: didattica@museoscienza.it T 02 48555558. Quest’anno l’Open day continua, dalle 20.00 alle 23.30 con un’apertura straordinaria serale a ingresso gratuito (fino a esaurimento posti). Un’occasione aperta a tutto il pubblico per esplorare le collezioni storiche, sperimentare i laboratori interattivi, assistere a spettacoli di teatro scientifico, scoprire le nuove esposizioni e i prossimi appuntamenti. A fare da cornice alla serata, non mancano coinvolgenti intrattenimenti musicali. Per saperne di più leggi la news.