11 - 12 febbraio 2012

UovoKids

minikit Dopo il successo della prima edizione torna al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano l’11 e il 12 febbraio Uovokids, l’innovativo festival pluridisciplinare ed internazionale dedicato alla cultura e alla creatività contemporanea per bambini e adulti. Organizzato da Uovo in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, l’appuntamento si sviluppa nell’arco di due giornate con le modalità di un festival laboratorio e prevede la presentazione di performance, installazioni, workshop, dj set: una opportunità unica per i bambini e le famiglie di esplorare da soli e insieme la musica, l’arte, l’architettura e il design, la web art, l’illustrazione, la scienza, il cibo, le performing arts in un modo nuovo e curioso. Più di 18 gli eventi in programma tra performance, laboratori e installazioni, tutti all’insegna della curiosità, pensati da 15 artisti provenienti da 7 diversi paesi per animare questa seconda edizione di Uovokids con lavori concepiti in gran parte ad hoc. Ad inaugurare il festival, ad un giorno dal suo inizio ufficiale, MIO - laboratorio per bambini e adulti a cura di Silvano Voltolina in programma da venerdì 10 febbraio all’interno degli spazi del Museo: i suoi esiti, talvolta sorprendenti, saranno mostrati nell’omonima performance al pubblico di Uovokids domenica 12. Le iscrizioni - solo per questo appuntamento – sono già aperte.

uovokids

ORARI E INFORMAZIONI

sabato dalle ore 14.15 alle 18.00 domenica dalle ore 10.15 alle 18.00 Ingresso incluso nel biglietto del Museo. Per le attività a posti limitati, l’iscrizione è obbligatoria e aperta da 45 minuti prima dell’inizio presso l’infopoint Uovokids situato all’interno del Museo. Il laboratorio gratuito MIO a cura di Silvano Voltolina (per bambini da 9 a 11 anni) si terrà al Museo venerdì 10 febbraio h 17.30-19.30 sabato 11 febbraio h 10.00-13.00 domenica 12 febbraio h 9.30-11.30 La partecipazione è richiesta su tutti e tre i giorni. Gli esiti del laboratorio verranno presentati all'interno di Uovokids, domenica 12 febbraio. Le iscrizioni per MIO sono aperte dal 1° al 6 febbraio (fino ad esaurimento posti). Informazioni: www.uovoproject.it | info@uovoproject.it T 348 8039149