conferenze

MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2012 | ore 14.30 - 17.30

L'Arte si svela

Il Museo racconta le sue collezioni con una giornata di studi. In questa occasione sarà presentato il dipinto “Il Mediatore Giani” di Giuseppe Pellizza a seguito dell’intervento conservativo realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona. Fiorenzo Galli Direttore Generale Arte e Scienza al Museo Laura Ronzon Direttore Collezioni Le azioni del Museo per la salvaguardia del patrimonio Claudio Giorgione Curatore del Dipartimento Leonardo Arte & Scienza Le collezioni d’arte del Museo: collezionismo e industria Sandrina Bandera Soprintendente e Direttore della Pinacoteca di Brera Il deposito storico degli affreschi di Brera Giovanna Ginex Storica dell’arte con Omar Cucciniello Storico dell’arte La catalogazione delle collezioni d’Arte del Museo tra 800 e 900: presentazione e stato degli studi Aurora Scotti Politecnico di Milano, Musei di Pellizza, Volpedo “Il Mediatore Giani” di Giuseppe Pellizza Pietro Amadini Storico dell’arte dell’Asia Orientale Le collezioni d’arte dell’Asia Orientale al Museo INFORMAZIONI L'Arte si svela Mercoledì 16 maggio Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Via S. Vittore 21 - 20123 Milano Sala del Cenacolo | Ore 14.30 – 17.30 Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ingresso da Via S. Vittore 21.