• IL MUSEO PER IL VII° INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

museo

Da mercoledì 30 maggio a Domenica 3 giugno 2012

IL MUSEO PER IL VII° INCONTRO MONDIALE DELLE FAMIGLIE

Da mercoledì 30 maggio a domenica 3 giugno il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia offre a tutti i partecipanti al VII Incontro Mondiale delle Famiglie un programma che varia ogni giorno, la riduzione del biglietto di ingresso al Museo e lo sconto nel suo negozio.

Biglietto d’ingresso ridotto a tutti i partecipanti al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si presentano alla cassa del Museo muniti del pass di riconoscimento: Ridotto 7 euro per gli adulti. Speciale 4 euro per i bambini dai 3 ai 13 anni e over 65 anni. Sconto 10% su tutti gli articoli di MustShop del Museo a tutti i partecipanti al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si presentano al negozio muniti del pass di riconoscimento.

MERCOLEDÌ 30 MAGGIO

Dalle 9.30 alle 17.00 Visita libera al Museo. Visita alla mostra Buon Appetito, in lingua italiana, inglese e francese, (biglietto aggiuntivo di 1 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini di età dagli 8 ai 14 anni).
Visita guidata a bordo del sottomarino Enrico Toti, in lingua italiana e inglese, dalle ore 14.45 alle 17.00 (posti limitati è consigliata la prenotazione. Biglietto aggiuntivo di 8 euro senza prenotazione, di 10 euro con prenotazione al T 02 48555330 o infototi@museoscienza.it).

GIOVEDÌ 31 MAGGIO

Visita guidata a bordo del sottomarino Enrico Toti, in lingua italiana e inglese, dalle 9.30 alle 17.00 (posti limitati, è consigliata la prenotazione. Biglietto aggiuntivo di 8 euro senza prenotazione, di 10 euro con prenotazione al T 02 48555330 o infototi@museoscienza.it).

VENERDÌ 1° GIUGNO

Visita guidata a bordo del sottomarino Enrico Toti, in lingua italiana e inglese, dalle 9.30 alle 13.30, (posti limitati è consigliata la prenotazione. Biglietto aggiuntivo di 8 euro senza prenotazione, di 10 euro con prenotazione al T 02 48555330 o infototi@museoscienza.it). Dalle 18.30 alle 22.30 apertura serale straordinaria con biglietto d’ingresso ridotto a 4 euro, da Via Olona 6. Biglietto d’ ingresso ridotto 4 euro per visitare la mostra Buon Appetito (in lingua italiana, inglese e francese) il Padiglione Aeronavale e Ferroviario. Visita guidata a bordo del sottomarino Enrico Toti, in lingua italiana e inglese (biglietto aggiuntivo di 8 euro acquistabile la sera stessa dalle 18.30 presso il negozio del Museo, MustShop. Via Olona, 6).

SABATO 2 GIUGNO

Dalle 9.30 alle 18.30 Visita libera al Museo. Dalle ore 10.00, possibilità di prendere parte ai laboratori e alle attività secondo il programma del giorno (inclusi nel biglietto d’ingresso). Alcune attività saranno previste anche in lingua inglese.
Possibilità di visitare anche la mostra Buon Appetito, in lingua italiana, inglese e francese, (biglietto aggiuntivo di 1 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini di età dagli 8 ai 14 anni). Visita guidata a bordo del sottomarino Enrico Toti, in lingua italiana e inglese, dalle 9.30 alle 18.30 (biglietto aggiuntivo di 8 euro senza prenotazione, di 10 euro con prenotazione: T 02 48555330). Ore 16.00 “Uno Stradivari per la gente” concerto per violino e pianoforte Sala del Cenacolo, ingresso gratuito su registrazione, Via San Vittore 21 Il maestro Matteo Fedeli, suona il prezioso violino Antonio Stradivari 1726 “Ex Adams Collection”, accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Carcano. L’ingresso al concerto é gratuito fino al termine dei posti disponibili, registrandosi a: segreteria@museoscienza.it - T 02 48555305 Dalle 14.00 alle 15.30 lo Stradivari sarà esposto al pubblico in Sala delle Colonne ed incluso nell’offerta del Museo.

DOMENICA 3 GIUGNO

Dalle 9.30 alle 18.30 Visita libera al Museo. Dalle ore 10.00, possibilità di prendere parte ai laboratori e alle attività secondo il programma del giorno (inclusi nel biglietto di ingresso). Alcune attività saranno previste anche in lingua inglese.
Visita guidata a bordo del sottomarino Enrico Toti, in lingua italiana e inglese, dalle 9.30 alle 18.30 (biglietto aggiuntivo di 8 euro senza prenotazione, di 10 euro con prenotazione al T 02 48555330 oppure infototi@museoscienza.it).