Domenica 27 maggio 2012

SPACCACHIP

Al Museo un workshop per ragazzi con Paola Mirai, designer milanese che ricicla rottami elettronici in gioielli.

Domenica 27 maggio il Museo propone un workshop in cui smontare oggetti tecnologici e con i componenti realizzare gioielli e creazioni personalizzate. Domenica pomeriggio l’attività, compresa nel biglietto d’ingresso al Museo, è rivolta ai ragazzi dai 9 anni e permetterà loro di smontare gli dispositivi per creare le loro sculture su supporti di vari materiali. Tutti i gioielli su www.paolamirai.it I gioielli di Paola Mirai sono già in vendita presso MUST Shop.

Domenica 27 maggio ore 14.30-17.30

WORKSHOP INTO I.LAB MATERIALI by Paola Mirai SPACCACHIP Per ragazzi da 9 anni ingresso incluso nel biglietto del Museo, via San Vittore 21 attività a ciclo continuo senza prenotazione, fino a esaurimento posti. Un invito ai ragazzi dai 9 anni in su a intraprendere un viaggio alla scoperta degli oggetti tecnologici. Il workshop è suddiviso in tre attività: 1. Smontaggio dei device portati dai partecipanti o forniti dallo staff e selezione dei componenti interni esteticamente più interessanti; 2.Composizione creativa dei pezzi tecnologici sui alcuni supporti forniti dallo staff: carta, pongo, schede madri, pannelli e contenitori di plexiglass; 3.Assemblaggio I partecipanti potranno portare con sé le opere realizzare durante l’attività.