• Assassin's Creed Art (R)Evolution

mostre

21 settembre - 11 novembre 2012

Assassin's Creed Art (R)Evolution

Art (R) Evolution, il museo temporaneo di Assassin’s Creed, è il titolo dell’esposizione temporanea che si terrà da settembre a novembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. E' un progetto legato a Game Art Gallery (lo scorso anno ha portato l’arte dei videogiochi alla 54 Biennale di Venezia) con E-Ludo e partecipazione al concept di Riccardo Hofmann, per leggere e approfondire arte e cultura contenuta nei videogiochi. Da luglio a novembre un ricco calendario di eventi, mostre e incontri in tutta Italia. CALENDARIO EVENTI ART (R)EVOLUTION ASSASSIN’S CREED 2012 GIUGNO Milano: conferenza stampa nazionale al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci | 19 giugno ore 11.30, Sala del Cenacolo LUGLIO Roma: presentazione del libro edito da Skira, conferenza stampa riservata e su invito, apertura al pubblico mostra di revealing Landscapes Rewinded al Caffé Letterario, via Ostiense 95 | 4 luglio dalle ore 14, con quadri di Assassin's Creed su Roma e dintorni e revealing nuovo episodio. La mostra è aperta fino al 20 luglio. Firenze: presentazione del libro edito da Skira, Scuola Internazionale di Comics, Via Spartaco Lavagnini 42 | 13 luglio ore 15.30; vernissage sezione di revealing La macchina dei ritratti presso la scuola, con opere sui personaggi fiorentini e le architetture e revealing nuovo episodio. La mostra è aperta fino al 27 luglio. SETTEMBRE Venezia: presentazione del libro edito da Skira, vernissage sezione di revealing Il porto del tempo con opere su Venezia e l'Oriente. Locations in definizione. Milano: Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci: apertura al pubblico venerdì 21 settembre mostra temporanea di Assassin’s Creed e per 2 mesi attività didattiche, visite e workshop. Fino al 11 novembre. OTTOBRE Milano: WOW dal 1 al 23 ottobre, sezione del Museo Temporaneo con opere comics e grafica insieme anche 10 vincitori del contest artistico. Workshop e incontri durante il mese al WOW. Tra ottobre e novembre si terranno anche conferenze col Politecnico, la Statale, la Scuola Comics e i partner del progetto scientifico. NOVEMBRE Lucca Comics&Games: sezione comics e alcune opere di grafica, dal 1 al 4 novembre. Milano Games Week: alcune opere delle sezioni presentate. Dal 9 all’11 novembre. Milano Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci: finissage del Museo Temporaneo con visita accompagnata dai curatori nell’ultimo giorno di apertura.