• Home
  • News
  • Ubisoft racconta: come nasce un videogioco?

eventi

Sabato 27 ottobre 2012 | 15.30 – 17.30

Ubisoft racconta: come nasce un videogioco?

15.30 – 17.30 | Sala mostre | attività senza prenotazione all'infopoint | Da anni 8 con Gian Marco Zanna, producer Ubisoft sviluppo e lo staff di MF Labs. Attraverso l'esperienza di Gian Marco Zanna, producer Ubisoft, verranno percorsi insieme i diversi momenti che portano alla nascita di un videogioco. Come nasce un videogioco? Quali competenze sono oggi richieste dall'industria videoludica? Di quali figure sono alla ricerca le software house di sviluppo e quali attività comporta questa professione? Una possibilità unica per confrontarsi direttamente con un operatore del settore ascoltando la sua esperienza personale, un’occasione imperdibile per fare domande e rispondere ad ogni curiosità. Al termine della chiacchierata sarà inoltre possibile giocare ad alcuni episodi di Assassin's Creed su computer ad alte prestazioni e valutare insieme a Gian Marco le modalità progettuali e costruttive di questo videogioco. Sabato 27 e domenica 28 ottobre a ciclo continuo dalle 10.00 alle 18.00 | Sala mostre | Da anni 18 | attività senza prenotazione all'infopoint Videogames ad alte prestazioni Giochiamo su PC ad altissime prestazioni agli episodi della serie Assassin's Creed ambientati nelle città d'arte italiane e riflettiamo su arte e tecnologia. I pc sono creati ad hoc da MF Labs. INFORMAZIONI L’ingresso alla mostra e le attività sono incluse nel costo del biglietto del Museo. Vai alla scheda Assassin's Creed Art (R)Evolution Vai al sito ufficiale Assassin's Creed Art (R)Evolution



Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio