• Home
  • News
  • Finissage Assassin's Creed Art (R)Evolution

eventi

10-11 NOVEMBRE 2012

Finissage Assassin's Creed Art (R)Evolution

Domenica 11 novembre dalle 16 alle 18.30, dopo 7 settimane di mostra, finissage dell’evento con la partecipazione di tutti i curatori e autori del libro, degli artisti e dei rappresentanti Ubisoft Italia. Una novità aspetta il pubblico alla chiusura: dopo la statua di Connor esposta in mostra, domenica pomeriggio sarà possibile ammirare l’abito d’alta moda creato dalla stilista Gabriella Parisi, un abito da sposa ispirato alla figura di Aveline de Grandprée la prima donna protagonista di un gioco della serie di Assassin's Creed, dedicato a tutte le “assassine” appassionate e fan di Assassin’s Creed III. Un esempio di come il mondo videoludico pervada l’ispirazione di molti creativi e di come anche l’ambito della moda sia contagiabile da queste fascinazioni. L’abito è un crossover tra alta moda, costume di design e cosplay, realizzato con sete e pizzi, nastri e Swarosky per impreziosire l’immaginario contemporaneo in un capo che fa crollare ogni tabù.

Anche nel weekend di chiusura della mostra sarà possibile partecipare al workshop Videogames ad alte prestazioni per giocare su PC ad altissime prestazioni agli episodi della serie Assassin's Creed ambientati nelle città d'arte italiane per riflettere su arte e tecnologia.

Ultimo aggiornamento: domenica 11 in mostra sarà possibile giocare ad Assassin's Creed III su Playstation 3. Si ringraziano Ubisoft Italia e MFLabs.

Per tutte le informazioni sulla mostra e le attività consulta la pagina Assassin's Creed Art (R)Evolution




Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio