• Mostra fotografica 'Dell'Adda di Leonardo'

mostre

dal 2 marzo all'21 aprile 2013

Mostra fotografica 'Dell'Adda di Leonardo'

Una mostra fotografica di Massimo Grassi e Stefano Pedrelli con il contributo di Claudio Giorgione, curatore del Museo. Un viaggio alla scoperta dei luoghi della valle dell’Adda di cui Leonardo da Vinci è stato un osservatore privilegiato, dai paesaggi del fiume alle conche dei navigli. Un percorso di ricerca, suggestioni e stimoli artistici per testimoniare le osservazioni di Leonardo attraverso le immagini e mettere in luce il forte legame tra storia, natura, arte e fotografia come strumenti di conoscenza e rappresentazione del territorio. Nel Primo Chiostro. Ingresso incluso nel biglietto del Museo. La mostra rientra nel calendario degli eventi di Photofestival in programma dal 21 marzo al 1° aprile.