• Al Museo la mostra “l’arte della maratona”

Da giovedì 6 a mercoledì 12 giugno 2013

Al Museo la mostra “l’arte della maratona”

Nel Padiglione Olona sono esposti i 48 lavori eseguiti dagli studenti del Laboratorio del terzo anno della NABA (Nuova Accademia Di Belle Arti Milano), realizzati in occasione della XIII edizione 2013 della SuisseGas Milano Marathon. Nato con lo scopo di ideare un’immagine comunicativamente interessante ed esteticamente significativa dello spirito e dei valori che animano l’evento, questo progetto vuole dare a tutti gli appassionati di sport e arte la possibilità, non solo di ammirare le opere esposte, ma anche di partecipare attivamente al concorso on-line, direttamente sulla pagina facebook (facebook.com/MilanoCityMarathon) della maratona meneghina. Il poster che avrà raggiunto più “like”, verrà svelato venerdì 6 settembre 2013 e diventerà il manifesto-icona della SuisseGas Milano Marathon 2014. La XIV edizione è in programma il 6 aprile 2014 e il 6 giugno si sono aperte le iscrizioni. “Ospitare questa mostra sottolinea la volontà di mantenere una partnership tra il Museo e Milano Marathon - ha detto Deborah Chiodoni, direttore ufficio stampa del Museo - e sono lieta di annunciare che anche per il 2014 saremo partner culturale dell’evento. Come per la scorsa edizione faremo programmi e mostre sui temi dello sport e della salute, riproporremo inoltre il coupon del Museo all’interno del pacco gara. Sarebbe bello poi se la maratona passasse anche da qui” ha concluso. Con l’inaugurazione della mostra è stato anche ufficializzato l’ottenimento da parte della SuisseGas Milano Marathon della ReSport Certification, la certificazione made in USA della sostenibilità ambientale e sociale degli eventi sportivi. Si tratta del primo evento sportivo in Italia e della prima maratona in Europa a ottenere la certificazione rilasciata dal Council for Responsabile Sport, rappresentato in Italia da IMQ.