• Incontro del progetto europeo Engineer

Da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno 2013

Incontro del progetto europeo Engineer

Da lunedì 17 a mercoledì 19 giugno si svolge al MUST la riunione del progetto europeo Engineer con 50 rappresentanti di musei scientifici e di scuole primarie da tutta Europa e oltre. Il Museo partecipa al Progetto “Engineer” finanziato dall’UE con lo scopo di diffondere l’ingegneria come disciplina scientifica e come approccio educativo nelle scuole europee.
Engineer è coordinato dal Bloomfield Science Museum di Gerusalemme e coinvolge 26 istituzioni europee in 12 paesi. Attraverso azioni concrete, il Progetto vuole contribuire all'educazione dei giovani, alla formazione degli insegnanti, alla sensibilizzazione di tutta la società. Nei prossimi mesi 10 musei scientifici in 10 paesi europei svolgeranno attività per le scuole, corsi di formazioni per gli insegnanti, eventi per il pubblico sul tema dell’ingegneria. Verranno coinvolti 27.000 bambini e 1000 insegnanti.