• Hervé Tullet in italia per due laboratori

domenica 22 settembre 2013, ore 15

Hervé Tullet in italia per due laboratori

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2013 Hervé Tullet sarà in Italia per condurre due laboratori creativi a Venezia e Milano realizzati in collaborazione con Electa. A Venezia, a Palazzo Grassi, Hervé Tullet inaugura il programma di atelier st_art 2013-2014 con un pomeriggio di letture, musica e colori per visitatori di tutte le età: una travolgente esplosione di allegria e creatività nei nuovi spazi del Teatrino, per una volta dedicato interamente ai bambini e alle loro famiglie. Segue merenda! A Milano il grande illustratore e autore di libri per bambini coinvolgerà piccoli e adulti in un pomeriggio “a colori”. Domenica 22 settembre, alle ore 15, nel suggestivo spazio del padiglione aeronavale del Museo, 400 partecipanti dai 4 ai 100 anni potranno scatenare l’immaginazione a ritmo di musica fra carta e pennelli Metri e metri di carta srotolata a terra, 25 litri di tempera, 400 pennelli... per liberare la propria creatività seguendo le indicazioni di Hervé Tullet che, armato di megafono, guiderà tutti per circa due ore di improvvisazione. 30 studenti del Lycée Stendhal de Milan supporteranno l’autore durante il laboratorio. Tullet introdurrà l’atelier con la lettura di uno dei suoi libri. Per svolgere l’attività è consigliato essere scalzi e…pronti a “sporcarsi” le mani con fantasia. Hervé Tullet, autore e illustratore ha pubblicato il suo primo libro per bambini nel 1994, affermandosi come uno dei creatori di libri più innovativi al mondo. Divenuto celebre in Francia come il “re dei libri prescolari”, appassionato di letteratura per l’infanzia, Tullet ha dato alla lettura un significato tutto nuovo, insegnando alle giovani menti a pensare in modo immaginativo, indipendente e creativo. L’autore svolge laboratori in tutto il mondo (www.herve-tullet.com). Per la collana ElectaKids-Phaidon, Tullet ha pubblicato Il gioco del buio, Il gioco dei colori, Il gioco della scultura, Il gioco del circo delle vermidita, Il gioco della campagna, Il gioco delle ombre, Io sono blop. Info: Per l’atelier al Museo: Domenica 22 settembre, ore 15 ingresso incluso nel biglietto del museo (ridotto € 7) fino ad esaurimento posti accesso da via San Vittore 21 In collaborazione con DonnaModerna.com. Si ringrazia PEREGOLIBRI per il materiale tecnico.