18 settembre 2013

Ask A Curator Day

Mercoledý 18 settembre il Museo prenderÓ parte all'Ask A Curator Day. Sul nostro canale Twitter @Museoscienza sarÓ possibile porre domande ad alcuni dei nostri curatori sulle tematiche da loro trattate o in generale sul lavoro del curatore.
Ask A Curator Day Ŕ un'iniziativa di livello internazionale che apre alla possibilitÓ di dialogo diretto con chi svolge il lavoro di curatore all'interno di qualsiasi tipo di museo nel mondo, il tutto via Twitter. Per partecipare al nostro Ask A Curator e fare domande sarÓ sufficiente venire sulla nostra pagina Twitter e scriverci (mettendo quindi @Museoscienza) la vostra domanda includendo l'hashtag #AskACurator. Questi i curatori che prenderanno parte all'iniziativa, le fasce orarie nelle quali scriveranno le risposte alle vostre domande e le tematiche sulle quali potranno rispondere alle vostre domande (oltre a quelle generiche sul loro lavoro): . Dalle 11 alle 12.30: Claudio Giorgione, Curatore del Dipartimento Leonardo Arte&Scienza, risponderÓ a domande su Leonardo da Vinci. . Dalle 14 alle 15.30: Francesca Olivini, Curatore del Dipartimento Materiali, risponderÓ a domande sul ciclo di vita dei prodotti e il loro impatto ambientale. . Dalle 15.30 alle 16.30: Luca Reduzzi, Curatore del Dipartimento Comunicazione, risponderÓ a domande su Astronomia e Spazio. E' possibile scriverci le domande sulla pagina Twitter del Museo (@Museoscienza) in queste fasce orario o anche prima, nel corso della giornata.