sabato 22 e domenica 23 marzo 2014

SCIENZA&FOTOGRAFIA

Dall’incontro tra il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e il Museo di Fotografia Contemporanea nascono due laboratori dedicati alle famiglie per esplorare la scienza e sperimentare la fotografia.

La doppia faccia della materia – a cura del Museo della Fotografia Contemporanea

Guardare e toccare. La superficie di un oggetto può essere registrata con diversi linguaggi ad esempio con la fotografia e la tecnica del frottage per scoprire texture nuove e astratte.

Sabato 22 marzo ore 14.30 e 16.30 | i.lab leonardo |da 5 anni | max. 25 persone tra adulti e bambini

attività incluse nel biglietto di ingresso del Museo prenotabili il giorno stesso della visita fino ad esaurimento posti.

Guarda il programma completo di sabato 22 marzo

Tracce di luce – a cura del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Costruiamo le nostre matite lucenti con diversi materiali per realizzare una composizione di luminosa. Esploriamo la luce con la tecnica fotografica del light painting.

domenica 23 marzo 15.30 e 17.30 al Museo di Fotografia Contemporanea Cinisello Balsamo

adulti e bambini dai 5 anni | costo: 6 euro bambino, 4 euro adulto

Prenotazione obbligatoria al n. 02.6605661 o mail servizioeducativo.mfc@gmail.com