eventi

Luned́ 5 maggio 2014

UFO #Landingon #Milano

Il Museo è presente online su #Landingonwww.landingon.org, una guida interattiva e intuitiva della città, pensata per rivolgersi ai viaggiatori italiani e stranieri, ai cittadini curiosi di riscoprire ciò che li circonda e agli studenti di tutte le età.



UFO #Landingon
è un progetto senza scopo di lucro, sviluppato su una piattaforma web/mobile, www.landingon.org, online da maggio 2014, e finalizzato a promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio artistico e culturale della città di Milano e dei suoi quartieri.

Musei, opere d’arte, monumenti, edifici religiosi, storici e contemporanei, spazi pubblici e paesaggi urbani sono stati scelti, mappati e raccolti in una web-app di facile utilizzo, che si propone di valorizzare il territorio milanese nella sua interezza. Contenuti semplici e mai banali.

 

UFO #Landingon guiderà gli utenti attraverso la città facendo riferimento alla loro posizione geografica e ai loro interessi specifici, proporrà percorsi culturali tematici, classici e sperimentali, centrali e periferici o, addirittura, personalizzati e offrirà un’occasione insolita d’incontro con l’arte, capace di ricondurre al puro piacere di scoprire e conoscere.


Vedi gli itinerari storici, culturali e tematici di Milano. Condividi la tua esperienza sui social network e costruisci il tuo itinerario personale.

Scopri con la nostra mappa e il cellulare i monumenti e le opere più vicine a te: luoghi della tua città che non immaginavi.

Gioca e trova indizi, guarda con attenzione i luoghi, le opere e i quartieri della città e poi rispondi alle domande, sali ai primi posti della classifica, aggiungi nuovi piccoli marziani alla tua collezione.

Vinci. Guadagna punti, supera i livelli, acquisisci achievements, effettua i check-in e ricevi in premio Milano interpretata dai suoi fumettisti in versione UFO.

 

Presentazione:

lunedì 5 maggio 2014, ore 17:15
Sala Alda Merini, Spazio Oberdan
V.le Vittorio Veneto 2, Milano


Relatori:

Novo Umberto Maerna
Assessore alla Cultura, Beni culturali ed eventi culturali - Provincia di Milano

 

Francesco Cappelli
Assessore all’Educazione e all’Istruzione - Comune di Milano

 

Claudio Salsi
Direttore Settore Soprintendenza Castello, Musei Archeologici e Musei Storici Castello Sforzesco

 

Lina Sotis
Giornalista e scrittrice


Andrea Canevazzi
Ideatore e coordinatore del progetto

 

 

Un progetto di:

Marte Milano Arte
Andrea Canevazzi (ideatore e coordinatore del progetto)
Vera Canevazzi (coordinamento e revisione dei contenuti)
Paolo Rizzi (programmazione software)
Tommaso Belletti (progetto grafico)
Matteo Cremona e Paolo di Clemente (illustrazioni a fumetti)
Gaia Greco (traduzioni)

 

 

Marte Milano Arte è un’Associazione di Promozione Sociale creata nel 2010 con l’obiettivo di promuovere la cultura a Milano soprattutto tra i giovani, ma aperta a tutti senza distinzioni.
Marte Milano Arte è nata per amore della nostra città, della sua storia, della sua arte e della sua energia e vuole trasmettere questi sentimenti.
Dare entusiasmo e opportunità a chi vuole conoscere meglio Milano, scoprendo la città, i suoi monumenti, i suoi quartieri. Perché l’arte sia divertimento, piacere e occasione d’incontro.
Dalla passione iniziale di alcuni ragazzi Marte Milano Arte è arrivata a raccogliere quasi seicento soci e più di duemila adesioni in numerose attività.
In questi anni abbiamo infatti organizzato visite guidate a Milano, a musei e luoghi pubblici, a piedi e in bicicletta, guide all’ascolto della lirica, mostre di giovani artisti, viaggi in altre città italiane e all’estero, teatro in casa e inoltre cene, aperitivi e pic-nic.
Marte Milano Arte propone UFO #Landingon per declinare la voglia di conoscere nella città digitale.
Perché Milano e la sua arte ci piacciono e scoprirla è una soddisfazione che vogliamo condividere.




Un progetto di:

Marte Milano Arte

Andrea Canevazzi
(ideatore e coordinatore del progetto)
Vera Canevazzi
(coordinamento e revisione dei contenuti)
Paolo Rizzi
(programmazione software)
Tommaso Belletti
(progetto grafico)
Matteo Cremona e Paolo di Clemente
(illustrazioni a fumetti)
Gaia Greco
(traduzioni)

 

Con il patrocinio di

Regione Lombardia
Provincia di Milano
Comune di Milano

 

Con la collaborazione di:

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Pinacoteca e Biblioteca Ambrosiana, Museo della Scala, Hangar Bicocca, Museo Popoli e Culture, Pinacoteca del Castello Sforzesco, Museo d’Arte Antica, Museo degli Strumenti Musicali, Raccolte d’Arte Applicata, Biblioteca Trivulziana, Casa Museo Poldi Pezzoli, Casa Museo Bagatti Valsecchi, FAI - Villa Necchi Campiglio, Casa Museo Boschi di Stefano, Studio Museo Vico Magistretti, Studio Museo Francesco Messina, Fondazione Corrente - Studio Ernesto Treccani, Archivio Consagra, Studio Garutti, Shht Magazine, Edizioni Jonglez, Portale del Turismo del Comune di Milano.

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio