• CASTING LIVE per diventare il nuovo volto di FOCUS TV

20 e 21 settembre 2014

CASTING LIVE per diventare il nuovo volto di FOCUS TV

È attiva dal 1° settembre scorso su www.focus.it/mettitiafocus “METTITI A FOCUS!”, la grande iniziativa targata FOCUS in collaborazione con HANGAR per dare l’occasione a 4 ascoltatori del canale televisivo del gruppo Discovery (visibilein chiaro al 56 del digitale terrestre e al canale 418 di Sky) di diventare protagonisti in tv.

FOCUS sta infatti cercando 4 profili - uno per ciascuna area tematica del canale: STORIA, INGEGNERIA, NATURA, SPAZIO&SCIENZA - che possano spiegare gli argomenti scientifici in modo creativo, divertente e coinvolgente. La fase di recruiting di METTITI A FOCUS! è attiva fino al 19 ottobre e si compone anche di una serie di eventi sul territorio in cui gli utenti hanno la possibilità di partecipare dal vivo a questo speciale casting.

Sabato 20 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30 e domenica 21 settembre dalle ore 10:00 alle 19:00, al Museo (Via San Vittore, 21) tutti i visitatori maggiorenni avranno la possibilità di partecipare ai CASTING che si terranno nell’area ferroviaria davanti alle locomotive storiche. Nella zona dedicata a METTITI A FOCUS! troveranno troupe e staff pronti ad accoglierli e ad illustrare loro tutte le “regole del gioco”.

Cosa dovrà fare un aspirante volto per catturare l’attenzione dei selezionatori al Museo? Innanzitutto scegliere l’area tematica in cui si sente più ferrato e raccontare in modo divertente e insolito qualcosa che riguardi uno dei 4 argomenti. Sarà essenziale la sintesi, i candidati hanno solo sessanta secondi per dimostrare le loro capacità. Ecco qualche esempio: Qualcuno sa qualcosa che gli altri non sanno sulla diga più grande del mondo (ingegneria)? C‘è chi vuole spiegare perchè si forma una cometa (spazio/scienza)? Una rana è in grado di ibernarsi, potrebbe farlo anche l’uomo (natura)? La battaglia più imponente della storia è stata scatenata da una esigua causa (storia)? Non ci sono limiti, basta armarsi di curiosità, senso dell’ironia e un pizzico di coraggio e il gioco è fatto.

Per informazioni:

Pr Executive Discovery Italia Beatrice Mariani beatrice_mariani@discovery.com

LaPresse spa - Lara Cecere lara.cecere@lapresse.it  / Francesca Ramasso Valacca ufficio.stampa@lapresse.it

Digital PR - Barbara Castiello barbaracastiello@gmail.com