• Particelle elementari e fantasia

26 settembre 2014

Particelle elementari e fantasia

In occasione della Open Night e Notte Europea dei Ricercatori 2014 che si svolgerà il 26 settembre i ricercatori dell’INFN di Milano ci racconteranno come si rivela una particella e ci mostreranno un rivelatore in funzione.
Toccherà poi a voi idearne uno e dargli forma con il Lego®.

Nei giorni successivi, i ricercatori sceglieranno i tre rivelatori più belli e ai loro creatori saranno dati in regalo:

1)      un puzzle di ATLAS + una visita presso laboratori INFN di via Celoria 16 prevista per il 6 ottobre alle ore 12.00 + due biglietti omaggio per tornare a visitare il Museo.

2)      una chiavetta USB del CERN + una visita presso laboratori INFN di via Celoria 16 prevista per il 6 ottobre alle ore 12.00 + due biglietti omaggio per tornare a visitare il Museo.

3)      una tazza del CERN + una visita presso laboratori INFN di via Celoria 16 prevista per il 6 ottobre alle ore 12.00 + due biglietti omaggio per tornare a visitare il Museo.

Queste attività rientrano nel contesto del progetto Dreams

Aiuta i ricercatori dell’INFN a capire se quello che stiamo progettando insieme funziona: compila il questionario online

Ai primi 50 visitatori che si presenteranno allo European Corner durante l’Open Night e Notte Europea dei Ricercatori 2014 col questionario compilato via web e stampato, verrà regalata una maglietta a tema.