Sabato 18 e domenica 19 ottobre

UOVOKIDS

Ormai riconosciuto come l’appuntamento italiano più curioso ed innovativo dedicato al mondo dell’infanzia e delle famiglie, Uovokids torna al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per una due giorni da non perdere sabato 18 e domenica 19 ottobre: un cartellone ricco di appuntamenti, un evento speciale per i bambini di tutte le età, un’esperienza originale e affascinante capace di esplorare i nuovi territori della creatività e il loro rapporto con l’infanzia.

Uovokids adatta lo spirito e la filosofia di Uovo - realtà pluridisciplinare e internazionale attiva da oltre dieci anni in Italia nell'ideazione di progetti principalmente legati al mondo delle performing arts - ad un pubblico di bambini e famiglie: Uovokids è infatti un festival-laboratorio interamente concepito per una nuova generazione di genitori e adulti che intende divertirsi anche condividendo tempo libero,  stili di vita e interessi con i propri figli.

Uovokids è organizzato da Uovo in collaborazione conil Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci: la partnership tra Uovo e Museo vuole potenziare la natura esplorativa e di apprendimento attivo del festival. Attraverso performance, installazioni e workshop, bambini e genitori, da soli o insieme, hanno l'opportunità di interagire con la musica, l’arte, l'animazione, l’architettura e il design, le nuove tecnologie digitali, il cibo e le performing arts in modo nuovo e curioso.

Per ogni edizione del festival, Uovo commissiona e sviluppa nuovi progetti coinvolgendo alcuni degli artisti più importanti nel panorama della creatività contemporanea italiana e internazionale, artisti che abitualmente non lavorano con l’infanzia, stimolandoli a mettersi in gioco in questa nuova sfida.

ORARI E INFORMAZIONI

sabato dalle ore 15.00 alle 18.00

domenica dalle ore 10.00 alle 18.00

Ingresso incluso nel biglietto del Museo.

NOVITA’ 2014

Salta la coda al Museo!

Acquista* il biglietto in prevendita direttamente nella biglietteria del Museo nei seguenti giorni e orari:

Dal 1 al 17 ottobre

Ma-ve: 9.30-16.30

Sa-do: 9.30-18.00

Nel giorno prescelto il biglietto consente di recarsi direttamente all’infopoint Uovokids senza passare dalla biglietteria del Museo.

Il biglietto non garantisce in alcun modo il diritto di prelazione per i laboratori con posti limitati di Uovokids, che andranno prenotati presso l’ infopoint Uovokids interno al Museo.

* con maggiorazione per diritto di prevendita

Iscrizione obbligatoria per tutti i laboratori con posti limitati:

solo presso l'infopoint Uovokids interno al Museo il giorno stesso dell'attività

ore 10.00 apertura iscrizioni per tutti i laboratori con posti limitati della mattina

ore 14.00 apertura iscrizione per tutti i laboratori con posti limitati del pomeriggio

Informazioni: www.uovokids.it info@uovoproject.it
T 348 8039149