• Vuoi diventare un animatore scientifico del Museo?

museo

Entro il 20 dicembre 2014

Vuoi diventare un animatore scientifico del Museo?

La Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, seleziona, per svolgere attività educative, animatori scientifici di età inferiore ai 25 anni da assumere con contratto di lavoro intermittente ai sensi dell’art. 34 comma 2 dlgs n. 276/2003 successive integrazioni e modifiche.

In particolaresi fa riferimento ad attività di visita nelle collezioni storiche, ad attività sperimentali nei laboratori, alla divulgazione e ad attività connesse alla fruizione in occasione di mostre temporanee del Museo.

Saranno valutati i profili con le seguenti caratteristiche;

• studenti di facoltà scientifiche (preferibilmente delle facoltà di: biologia, biotecnologie, chimica e agraria) e scienze della formazione;
  • esperienza pregressa nello svolgimento di attività analoghe;
  • capacità di comunicazione con il pubblico;
  • ottima conoscenza della lingua inglese oppure buona conoscenza di una lingua tra le seguenti: arabo, cinese, giapponese, russo;
  • disponibilità a svolgere attività durante i fine settimana, i festivi, il periodo estivo e attività serale;
  • eventuale esperienza di attività di carattere sperimentale.

Se siete interessati, fate pervenire i vostri curricula presso l'Ufficio Organizzazione attività educative entro il 20 dicembre 2014 via email all'indirizzo recruiting@museoscienza.it indicando nell'oggetto “CURRICULUM PER ATTIVITA' DI ANIMAZIONE SCIENTIFICA”.

• Entro il 20 dicembre 2014 invio curriculum
  • Entro il 30 gennaio 2015 selezione personale
  • Entro 30 marzo 2015 formazione
  • Dal 1° aprile 2014 inizio attività.
  • Verranno presi in considerazione esclusivamente i Curricula rientranti nei parametri sopra indicati.

La Fondazione ha concluso la selezione dei candidati per i colloqui individuali.
Gli aspiranti Animatori Scientifici che saranno selezionati  riceveranno a partire dal 6 gennaio 2015 un riscontro dal Museo.
Ringraziamo tutti gli altri per la numerosa partecipazione.