• LEONARDO DA VINCI DURANTE EXPO

Essere Leonardo da Vinci
intervista impossibile

Di e con Massimiliano Finazzer Flory

ingresso libero fino a esaurimento posti
Sala Falck
prenotazione obbligatoria al sito www.finazzerflory.com oppure 349.0908883

LE DATE DI SETTEMBRE

sabato 12 settembre ore 18:00

sabato 19 settembre ore 18:00

venerdì 25 settembre ore 22:00 in occasione di Meet Me Tonight

LE DATE DI OTTOBRE

sabato 3 ottobre ore 18:00

sabato 10 ottobre ore 18:00

sabato 24 ottobre ore 18:00

sabato 31 ottobre ore 18:00

DATE ALL'ESTERO DELLO SPETTACOLO

13 ottobre University of ST. Thomas – Houston

17 dicembre American Conservaty Theater – San Francisco

Dopo 28 repliche che hanno registrato sempre il tutto esaurito si conclude per Expo in Città sabato 31 ottobre ore 18 presso la Sala Falk del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia lo spettacolo “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory.

Lo spettacolo continuerà una volta al mese per tutto il 2016.

Lo spettacolo su Leonardo in lingua rinascimentale è stata l’unica opera teatrale stabilmente presente per tutti i sei mesi di EXPO a Milano.

Inoltre, per preparare il pubblico “all’esperienza Leonardo”, alle ore 17.30 sarà possibile visitare la Galleria Leonardo del Museo.

Massimiliano Finazzer Flory diventa “fisicamente” Leonardo indossando costumi d’epoca e con un trucco che è una vera e propria ricostruzione del volto del genio di Vinci; recita in lingua rinascimentale su testi originali di Leonardo fra cui il celebre Trattato di pittura.

Nell’intervista impossibile, Leonardo risponde a 67 domande sulla sua infanzia, sulle sue attività in campo civile e militare, su come si fa a diventare “bono pittore”, sul rapporto tra pittura e scienza, pittura e scultura, pittura e musica. Ci parla di anatomia, di psicologia e di fisica, della sua passione per il volo.

Commenta il Cenacolo e mima come in una danza le figure degli apostoli, accenna al suo rapporto con la religione, affronta il tema dell’acqua, allude alla moda del suo tempo, risponde agli attacchi dei nemici, spiega i moti dell’animo e, infine, dispensa sentenze e aforismi per vivere il nostro tempo.

A seguito del tour realizzato in Giappone nel febbraio scorso lo spettacolo è stato fonte d'ispirazione per la creazione del primo androide della storia che riproduce fedelmente il volto e la mimica facciale di Leonardo da Vinci.

Le foto di scena sono state realizzate da uno dei più importanti fotografi italiani, Giovanni Gastel.

FOTO DI SCENA

Le foto di scena sono state realizzate da uno dei più importanti fotografi italiani, Giovanni Gastel.

INFO E PRENOTAZIONI

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al sito:

www.finazzerflory.com

per info tel. 349.0908883