• GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

museo

3 dicembre 2014

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’

Scienzabile – inclusione e gioco tra scienza e disabilità è un progetto innovativo di L’abilità onlus e del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, in partnership con la Fondazione De Agostini. È un percorso educativo permanente che permette ai bambini con disabilità intellettiva tra i 6 e i 10 anni di svolgere visite alle collezioni e attività nei laboratori interattivi insieme alla classe o alla famiglia.

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Museo offre gratuitamentele attività nell’i.lab Bolle di sapone e nell’i.lab Materiali e la visita guidata alla scoperta di treni, navi e aerei per le classi della scuola primaria in cui sono presenti bambini con disabilità. I posti sono limitati.

Le famiglie che desiderano visitare autonomamente il Museo, possono ritirare in biglietteria il Quaderno dell’Esploratore, un kit con alcuni materiali utili per la loro visita.

10.30-11.30    Laboratorio interattivo “Bolle di sapone” (dai 6 anni)

11.30-12.30    Visita guidata “Treni navi aerei” (dai 6 anni)

14.30-15.30    Laboratorio interattivo “Suoni da materiali conosciuti” (dai 9 anni)

15.30-16.30    Visita guidata “Treni navi aerei” (dai 6 anni)

Per informazioni e prenotazioni: scienzabile@museoscienza.it.

Scienzabile offre durante tutto l’anno un programma di attività gratuite per le famiglie.

Per conoscere i laboratori interattivi e le visite guidate previsti durante i weekend e i giorni festivi consulta la pagina dedicata.