museo

mercoledģ 9 dicembre 2014

#menotassepiłerogazioni

Il Museo aderisce alla campagna di sensibilizzazione e informazione sugli effetti della nuova tassazione sulle fondazioni, proposta all’interno della  Legge di Stabilità per il 2015, in discussione in questo periodo.

 #menotassepiùerogazioni

In un momento storico in cui la crisi economica e strutturale purtroppo spinge le istituzioni pubbliche ad alleggerire o in alcuni casi a cancellare del tutto il loro sostegno alla missione delle istituzioni culturali, è fondamentale la partecipazione degli enti filantropici, attraverso politiche concrete e contributi economici.

Per un grande museo come il nostro, in questi anni è stato determinante aver potuto contare su visioni, bandi e contributi economici di Fondazione Cariplo a progetti di educazione, restauro, valorizzazione di archivi e collezioni, spesso difficili da finanziare attraverso altre fonti.

La riduzione dei fondi disponibili per i bandi per effetto di un’ulteriore tassazione avrebbe un diretto impatto sulle capacità di delivery di istituzioni come la nostra e questo rappresenterebbe un’ulteriore perdita di opportunità per la comunità.

Se continuiamo così, alla fine chi rimarrà a investire sulla società e sul suo sviluppo?

 

Il messaggio di Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo.

 

Alcuni dei progetti che abbiamo potuto realizzare grazie al contributo di Fondazione Cariplo:

i.lab Alimentazione i.lab Genetica e Biotecnologie kit progetto EST Restauro Sala Cenacolo i.labRobotica Sezione TLC Restituzione online progetto Voci della Scienza Restituzione al Museo progetto Voci della ScienzaIl Duomo


Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio