• “The Art of Attentiveness” a Milano

martedì 17 marzo 2015 | 18.30 - 19.30

“The Art of Attentiveness” a Milano

A Milano, “The Art of Attentiveness” illuminerà la facciata del Museo, uno dei luoghi più significativi per la città, tra le 18.30 e le 19.30 di martedì 17 marzo 2015.

L’installazione luminosa sarà visibile e aperta a tutti.

“The Art of Attentiveness” è un grande progetto itinerante dedicato all’attenzione tra le persone: ideato dall’artista Gerry Hofstetter e supportato da SWISS, prevede una serie di spettacolari installazioni luminose nelle principali città europee.

Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Austria ed Italia: sono questi i Paesi scelti per ospitare le coreografie di luce e immagini create da Hofstetter.

La prima tappa è stata Londra, dove gli sguardi degli assistenti di volo SWISS hanno contribuito a creare una grande opera d’arte sulla facciata dell’Osservatorio Reale di Greenwich. A Londra è seguita Amburgo, dove l’installazione luminosa ha animato la celebre facciata del Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten, invitando i passanti a rallentare il ritmo frenetico  per ricordare il valore dell'attenzione e soffermarsi ad ammirare l’eccezionale spettacolo. E’ stata poi la volta di Vienna e del Teatro dell’OPera, per giungere poi a Parigi, Barcellona e, nel mese di marzo 2015Milano, prima della maestosa installazione conclusiva che avrà luogo in Svizzera e raccoglierà sguardi provenienti da tutta Europa, per dare un importante segno del bisogno di maggiore attenzione fra le persone.