• Home
  • News
  • “The Art of Attentiveness” a Milano

eventi

martedì 17 marzo 2015 | 18.30 - 19.30

“The Art of Attentiveness” a Milano

A Milano, “The Art of Attentiveness” illuminerà la facciata del Museo, uno dei luoghi più significativi per la città, tra le 18.30 e le 19.30 di martedì 17 marzo 2015.

L’installazione luminosa sarà visibile e aperta a tutti.

“The Art of Attentiveness” è un grande progetto itinerante dedicato all’attenzione tra le persone: ideato dall’artista Gerry Hofstetter e supportato da SWISS, prevede una serie di spettacolari installazioni luminose nelle principali città europee.

Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna, Austria ed Italia: sono questi i Paesi scelti per ospitare le coreografie di luce e immagini create da Hofstetter. 

 

 

La prima tappa è stata Londra, dove gli sguardi degli assistenti di volo SWISS hanno contribuito a creare una grande opera d’arte sulla facciata dell’Osservatorio Reale di Greenwich. A Londra è seguita Amburgo, dove l’installazione luminosa ha animato la celebre facciata del Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten, invitando i passanti a rallentare il ritmo frenetico  per ricordare il valore dell'attenzione e soffermarsi ad ammirare l’eccezionale spettacolo. E’ stata poi la volta di Vienna e del Teatro dell’OPera, per giungere poi a Parigi, Barcellona e, nel mese di marzo 2015Milano, prima della maestosa installazione conclusiva che avrà luogo in Svizzera e raccoglierà sguardi provenienti da tutta Europa, per dare un importante segno del bisogno di maggiore attenzione fra le persone.

 




Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio