dal 23 al 29 marzo 2015

#MuseumWeek 2015

Dal 23 al 29 Marzo 2015 i musei di tutto il mondo parteciperanno alla #MuseumWeek 2015, un evento Twitter che si propone di far parlare la cultura e i suoi fruitori con il linguaggio di questo social network.

Per 7 giorni il Museo twitterà e coinvolgerà gli utenti in 7 tematiche differenti, che vanno da quello che succede “dietro le quinte” alle curiosità sulle collezioni, stimolando la partecipazione e la curiosità dei propri followers.

Vai sul canale Twitter del Museo

Ecco i diversi temi delle giornate della #MuseumWeek 2015:

Lunedì 23 marzo - #secretsMW

Musei e istituzioni culturali di tutto il mondo vi danno il benvenuto nella loro vita di ogni giorno e vi introducono al lavoro dietro le quinte... e magari a qualche segreto!

Martedì 24 marzo - #souvenirsMW
Condividi i tuoi souvenir e i tuoi ricordi di una visita: foto, tazze, libri, cartoline, incontri e momenti speciali.

Mercoledì 25 marzo - #architectureMW

Esplora la storia, il patrimonio architettonico, giardini e i dintorni del museo.

Giovedì 26 marzo - #inspirationMW

Ora è il tuo turno per creare e condividere per i posteri! Arte, scienza, storia e etnografia sono ovunque intorno a noi. Forza con gli smartphone!

Venerdì 27 marzo - #familyMW

Con l'atmosfera del weekend in arrivo prepara la visita con la famiglia o futuri viaggi scolastici con i suggerimenti e le dritte degli stessi musei.

Sabato 28 marzo - #favMW

Ora il weekend è iniziato, condividi quello che preferisci del museo (oggetti, convegni, luoghi, etc...) con un tweet, video, foto o Vine.

Domenica 29 marzo - #poseMW

Questo ultimo giorno di #MuseumWeek 2015 è tutto sulla creatività! Foto in posa, selfie, meme... decidi tu!

Se vi trovate al Museo nei giorni della #MuseumWeek o avete domande, ricordi o storie relative ai temi della settimana, condividete la vostra esperienza twittando e seguendo @Museoscienza e usando gli hashtag #MuseumWeek + l'hashtag della giornata

Quando:
dal 23 al 29 marzo 2015