• NASA Science: Looking Outward, Inward, Homeward

conferenze

luned́ 21 settembre 2015

NASA Science: Looking Outward, Inward, Homeward

La Nasa torna lunedì 21 settembre con la dr.ssa Kathy Laurini, Senior Advisor for Exploration and Space Operations.

Dalle 16:00 alle 17:00, presso il Padiglione USA ad Expo Milano 2015 - per la serie “Terrace Talks” Laurini propone un incontro dal titolo “The Future of Human Space Exploration and Expectations for Benefits to Life on Earth"

Dalle 19:00 alle 20:00, presso la sala anfiteatro al Hub “Copernico Business Center” Via Copernico 38, Laurini presenta “The Future of Human Space Exploration: Challenges and Opportunities”

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sabato 16 maggio alle 16:00 al Padiglione USA ad Expo Milano 2015 con il dottor Lawrence A. Friedl, direttore dell’Applied Sciences Program, Earth Science Division della NASA. Tema dell’intervento del dottor Friedl: Making Space for Food - How NASA’s Earth-observing Environmental Satellites Aid Agriculture and Food Security.

Per registrazioni e informazioni: Usapavilion2015@ketchum.com

Uno Sguardo sull’Universo, sulla Terra, su di Noi

Cosa fa uno scienziato alla NASA? Quali scelte stanno dietro alle missioni spaziali?

Ellen Stofan, geologa planetaria e dal 2013 Chief Scientist presso la NASA, racconterà come si pianificano missioni su Saturno, Marte e Titano. Parlerà del suo ruolo alla NASA e della sua esperienza come donna di scienza. Qui puoi trovare la sua biografia.

Ellen ama molto il dialogo con il pubblico e sarà felice di rispondere a tutte le vostre curiosità, dubbi e interessi.

Luca Reduzzi, curatore Comunicazione, referente Astronomia e Spazio del Museo introduce e modera l’incontro.

Evento finanziato e patrocinato dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.
Anche il Padiglione USA ad EXPO2015 ha cortesemente concesso il patrocinio a questa iniziativa.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a linnemann@museoscienza.it

Auditorium del Museo

Martedì 12 maggio dalle 10.00 alle 11.30

L’evento si svolge in inglese con traduzione simultanea in italiano.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a linnemann@museoscienza.it