• FROM THESE HANDS: A JOURNEY ALONG THE COFFEE TRAIL

mostre

5 giugno al 5 luglio 2015

FROM THESE HANDS: A JOURNEY ALONG THE COFFEE TRAIL

Da tredici anni STEVE MCCURRY e LAVAZZA viaggiano insieme per raccontare, attraverso le immagini e le azioni, il mondo che vive intorno al caffè.

Lo fanno esattamente dalla nascita del progetto İTierra!, il primo progetto di sostenibilità firmato interamente da Lavazza nei paesi produttori di caffè, del quale Steve si è fatto testimone d’eccezione rendendolo un vero progetto di sostenibilità culturale.

Honduras, Perù, Colombia, Tanzania, India, Brasile, Vietnam, Etiopia: un lungo cammino condiviso nel tempo dunque, di cui Steve McCurry è stato narratore d’eccezione.

Oggi le sue immagini, che parlano con forza ed emozione di persone, di luoghi, di storie uniche, di traguardi e di caffè, sono diventate un volume edito da Phaidon, tra i maggiori editori di arti visive e fotografiche.

Ma soprattutto diventano un appuntamento con la fotografia d’autore, nell’allestimento firmato da Lavazza che dal 5 giugno al 5 luglio sarà ospitato nella Sala delle Colonne del Museo.

FROM THESE HANDS: A JOURNEY ALONG THE COFFEE TRAIL

Questo il titolo della mostra dedicata a Steve McCurry e realizzata dall’architetto Fabio Novembre che, proprio partendo dalla forte umanità che scaturisce dalle immagini di Steve, ha realizzato un allestimento di forte impatto scenico e immersivo.

Steve McCurry terrà una Lectio Magistralis aperta al pubblico, per condurlo a scoprire cosa si nasconde dietro a ogni suo scatto

- il 5 giugno alle ore 22 nella piazza del Museo.

- Il 6 giugno alle ore 18 all’Auditorium di Padiglione Italia- Expo 2015 di cui Lavazza è Official Coffee Partner.