museo

6, 13 e 20 giugno 2015

Piacere di conoscerti

Incontra Claudio Giorgione, Marco Iezzi e Luca Reduzzi: i nostri curatori delle collezioni Leonardo, Trasporti e Spazio ti aspettano per guidarti alla scoperta di storie straordinarie.
Per te oggetti imperdibili e chi ogni giorno li studia, se ne prende cura e li racconta.

SABATO 6 GIUGNO ORE 18

LUCA REDUZZI | SPAZIO

Vuoi sapere perché nei depositi del Museo sono custodite testimonianze uniche dell’esplorazione dello Spazio?
Scopri con Luca una vera e rarissima pietra lunare, ripercorri il mito dei Marziani, ammira le testimonianze del programma spaziale sovietico e sbircia dalla Cupola della Stazione Spaziale Internazionale.

SABATO 13 GIUGNO ORE 18

MARCO IEZZI | TRASPORTI

Vuoi scoprire come sono arrivati al Museo il Sottomarino Toti e il Transatlantico Conte Biancamano?
Scopri con Marco perché una delle più grandi collezioni di oggetti marinareschi si trova in una città senza mare e il primo elicottero è volato a Milano, sperimenta come Mr. Fogg farebbe oggi il suo “Giro del Mondo in ottanta giorni”.

SABATO 20 GIUGNO ORE 18

CLAUDIO GIORGIONE | LEONARDO

Vuoi conoscere le vicende che hanno portato alla nascita del Museo?
Scopri con Claudio come si è formata la collezione di modelli Leonardeschi del Museo, indaga i diversi campi di studio di cui si è occupato Leonardo e quanto sia stato influenzato dalle conoscenze dei  suoi contemporanei.

90 mnuti

TARGET

Attività consigliata per ragazzi e adulti da 15 anni

25€ (il biglietto di ingresso al Museo è incluso)