• VIDEO SOUND ART FESTIVAL 2015 – “THE MAN INTO THE MAP”

dal 6 al 12 luglio 2015

VIDEO SOUND ART FESTIVAL 2015 – “THE MAN INTO THE MAP”

26Video Sound Art è tornato! Al via la quinta edizione del festival dedicato all’arte e all’innovazione tecnologica con la direzione artistica di Laura Lamonea e con il contributo del Comune di Milano e della Regione Lombardia, ospite per il secondo anno al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano Al centro dello spazio performativo che ospita gli interventi di Video Sound Art, uno dei simboli del Museo: il Transatlantico Biancamano.

Quest’anno, infatti, l’area Polene, la Sala Biancamano e naturalmente la facciata del Transatlantico saranno animati dalle opere degli artisti di Video Sound Art, vere eccellenze all’interno del panorama internazionale.

NUOVE PRODUZIONI – VIDEOMAPPING: MARE SENZA

Illustrazioni: Beppe Giacobbe
Musica: Francesco Di Loreto
Videomapping: Mogger Fogger
Production Video Sound Art

Beppe Giacobbe è uno dei più grandi e stimati illustratori contemporanei. Nasce a Milano nel 1953. Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti sia in Italia che negli Stati Uniti, tra cui nel 2005 la medaglia d’oro per il miglior libro illustrato per bambini della rivista americana “3×3, The Magazine of Contemporary Illustration” e nel 2009 la medaglia d’oro per la sezione libri di Communications Arts. Ha lavorato per anni con United Airlines illustrando alcune celebri campagne pubblicitarie, e con il “New York Times”, il “New Yorker” e altre testate. Collabora stabilmente con il “Corriere della Sera” e con il “Courrier International”.

DAL 6 AL 12 LUGLIO 2015

TRANSATLANTICO BIANCAMANO