18-20 settembre 2015

JAMTODAY MILANO

Volete trascorrere un weekend originale di sfida e divertimento progettando videogame?
Da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2015 al Museo si terrà JamToday, la game jam volta a promuovere l’utilizzo dei videogiochi nella didattica e nell’istruzione.

Siete programmatori, grafici, compositori musicali o semplici appassionati?

Iscrivetevi e formate un team: vi potrete sfidare nell’ideazione e realizzazione di videogiochi sul tema di quest’anno “Il cibo per uno stile di vita sano”.

I giochi realizzati dal venerdì alla domenica verranno valutati da una giuria composta da esperti in vari settori, da quello tecnologico a quello educativo, nonché nel tema stesso della salute e del cibo e le migliori idee saranno premiate, grazie ai generosi sponsor di JamToday Milano, con corsi e workshop gratuiti di formazione, hardware dedicato allo sviluppo di giochi e anche supporto al fundraising per il proprio progetto.

La game jam si terrà all’interno della prestigiosa Sala Colonne e avrà una durata di 48 ore no-stop (i partecipanti dormiranno per una notte dentro al Museo) più un giorno introduttivo aperto anche a chi non prenderà parte alla jam (venerdì) dedicato a seminari e attività di formazione dei partecipanti. L’evento è a numero chiuso ed è aperto a tutte le persone che abbiano compiuto i 18 anni di età, iscrizione e attività gratuite.

JamToday è promossa da Fondazione Politecnico di Milano in collaborazione con il Museo, fa parte di un progetto internazionale finanziato dall’Unione Europea e ha il patrocinio di EXPO 2015.
Contemporaneamente alla JamToday di Milano avranno luogo altre JamToday in altre città (per l’Italia Torino), tra cui Barcellona, Genk (Belgio) e Parigi, mentre in altri momenti a Helsinki, La Corredoria, Linz, Utrecht, Graz.

Questo è il sito dove trovate tutte le informazioni per partecipare e iscrivervi: