sabato 17 - domenica 18 ottobre 2015

UOVOKIDS 17-18 OTTOBRE

Torna al Museo Uovokids, festival innovativo e pluridisciplinare dedicato alla creatività contemporanea per bambini e famiglie, realizzato da Uovo e il Museo con il sostegno di Comune di Milano, Regione Lombardia e Fondazione Cariplo.

Esplora in modo insolito e divertente arte, tecnologia e design con un’attenzione particolare al fooding e all’alimentazione. Due giorni per condividere tempo libero, stili di vita e interessi culturali con i propri bambini insieme a designer, musicisti, fotografi, artisti visivi, performer e architetti italiani ed internazionali.

Uovokids Promo 2015 from Uovo on Vimeo.

La VI edizione del festival presenta oltre 30 proposte di performance, installazioni e workshop provenienti da Svizzera, Germania, Serbia, Spagna e Italia e due progetti speciali in occasione di EXPO 2015: un gioco da tavola sul cibo, ideato dai creativi dello studio Milimbo di Valencia e distribuito a 300 scuole primarie milanesi, e la Parade Moderne degli artisti francesi Clédat & Petitpierre che concluderà il festival con un’originale “sfilata scultorea” in città pensata per i più piccoli e dedicata ai più grandi artisti del Novecento.