13-18 OTTOBRE 2015

EUROPEAN BIOTECH WEEK

Nata nel 2013, la European Biotech Week celebra le biotecnologie, un settore innovativo lanciato dalla scoperta della molecola del DNA nel 1953.

13-15 ottobre - Un percorso per le scuole secondarie di I grado per conoscere la relazione tra biotecnologie e alimenti con attività nell’i.lab Biotecnologie e visita a “#FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione” (prenotazione: didattica@museoscienza.it) – POSTI ESAURITI

14 ottobre - Un incontro nell’i.lab Biotecnologie per insegnanti della scuola secondaria di I e II grado per scoprire in che modo i microrganismi possono aiutarci a produrre, conservare e riciclare il cibo (prenotazione: didattica@museoscienza.it)

15 ottobre – un convegno aperto al pubblico dal titolo “Le politiche per le biotecnologie nel settore agroalimentare: dove siamo e dove andiamo” (dalle 14 alle 19, ingresso libero fino a esaurimento posti).
Scarica il programma del convegno.

17-18 ottobre - Appuntamento per tutto il pubblico con il percorso “Uno spuntino alle biotecnologie” (i.lab Biotecnologie, sabato dalle 14 alle 18, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 - attività a ciclo continuo inclusa nel biglietto d’ingresso).