• #FoodPeople. Il programma culturale

SABATO 31 OTTOBRE E DOMENICA 1 NOVEMBRE 2015

#FoodPeople. Il programma culturale

Attività incluse nel biglietto del museo e prenotabili in biglietteria il giorno stesso fino a esaurimento posti. Se sei un cittadino migrante iscriviti inviando una mail a crei@museoscienza.it. Riceverai l’ingresso gratuito al museo.

COLAZIONI DEL MONDO… IN FERMENTO
SABATO ORE 14.00 E 16.00 • I.LAB BIOTECNOLOGIE • DA 8 ANNI E ADULTI
Scopri cosa hanno in comune yogurt, pane e kefir e conosci da vicino i protagonisti che ogni mattina ti aiutano a preparare la colazione.

IL MUSEO DA NON PERDERE
SABATO ORE 15.00 E 17.00 – DOMENICA ORE 12.00, 15.00 E 17.00 • VISITA GUIDATA • DA 7 ANNI E ADULTI
Era un monastero, oggi un Museo che raccoglie oggetti che raccontano la storia della scienza e della tecnologia dal 1800 fino ad oggi. Partecipa alla visita guidata per scoprire oggetti unici e storie affascinanti.

GUSTI E SAPORI
DOMENICA ORE 11.00, 14.00 E 16.00 • I. LAB ALIMENTAZIONE • DA 7 ANNI E ADULTI Profumo di cannella, limone o zenzero? Prova a riconoscere odori e aromi del cibo e sperimenta in che modo ti guidano verso un gusto preferito.