• #FoodPeople. Il programma culturale

giovedý 19, sabato 21 e domenica 22 novembre 2015

#FoodPeople. Il programma culturale

GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE • ORE 18.00

INCONTRO CON L’ESPERTO: IL CIBO È SOLO QUESTIONE DI CALORIE?
I.LAB GENETICA • INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
Un incontro con la dott.ssa Elena Dogliotti, biologa nutrizionista e ricercatrice sostenuta dalla Fondazione Veronesi, per scoprire in che modo gli alimenti interagiscono con il corpo, le cellule e il genoma. Discuti insieme all’esperta gli effetti della dieta sulla nostra vita, in termini di qualità e prevenzione.

SABATO 21 E DOMENICA 22 NOVEMBRE

Attività incluse nel biglietto del museo e prenotabili in biglietteria il giorno stesso fino a esaurimento posti.

COLTIVIAMO GENI
SABATO ORE 14.30 E 16.30 • I.LAB GENETICA • DA 8 ANNI E ADULTI
A grappolo, tondo o allungato, rosso, arancione oppure giallo: quanta varietà c’è negli ortaggi che mangiamo? Da che cosa dipende? Con materiali di recupero costruisci una serra per selezionare i caratteri e far crescere al meglio un piccolo orto.

VITAMINE A COLORI
DOMENICA ORE 11.00, 14.00 E 16.00 • I.LAB ALIMENTAZIONE • DA 8 ANNI E ADULTI
Rosso, giallo o verde? In che modo i colori di frutta e verdura ci raccontano quali vitamine e antiossidanti contengono? Scopri con esperimenti le proprietà di questi cibi e le capacità protettive dei colori.