• Increspature nello Spazio-Tempo | La scoperta delle Onde Gravitazionali

conferenze

23.03.16 | ORE 18.00

Increspature nello Spazio-Tempo | La scoperta delle Onde Gravitazionali

Che cosa sono le Onde Gravitazionali? Perché sono importanti per capire i meccanismi che regolano l’Universo? Che cosa sta succedendo nei laboratori di ricerca?

Un incontro a cento anni esatti dalla pubblicazione della Teoria della Relatività Generale di Albert Einstein che aveva previsto questo straordinario fenomeno naturale osservato per la prima volta soltanto pochi mesi fa.

INTRODUCE E MODERA

Luca Reduzzi

Curatore del Museo - Astronomia e Spazio

INTERVENGONO