EVEREST VR

Tutti i weekend dal 7 luglio al 26 agosto

Il Museo e Sony Interactive Entertainment Italia ti portano sulla vetta più alta della terra grazie a PlayStation®VR.
Riuscirai a raggiungere gli 8.848 metri?

In occasione del 65° anniversario della prima ascesa all’Everest ad opera del neozelandese Edmund Hillary e dello sherpa Tenzing Norgay e del 40° anniversario della prima scalata senza ossigeno di Reinhold Messner, indossa zaino e ramponi da ghiaccio e inizia l’avventura.

Vivi in prima persona con il visore PlayStation®VR i momenti più eccitanti e pericolosi della salita in vetta attraverso il ghiacciaio Khumbu fino al Colle Sud e oltre il mitico Hillary Step superando cascate di ghiaccio, crepacci e pareti verticali ricostruiti con la tecnica fotorealistica della fotogrammetria.

Immergiti nell’esperienza indossando uno zaino da 10kg sulle spalle e, accompagnato da un animatore scientifico del Museo, raggiungi la vetta per ammirare uno spettacolo unico al mondo.

Tornato nel mondo reale, goditi il suggestivo scenario offerto dal padiglione aeronavale e sull’esposizione di grandi navi, aerei storici e sul deltaplano Stratos con cui Angelo d'Arrigo è riuscito nell’impresa di scavalcare l'Everest superando gli 8.900 metri di quota.

EVEREST VR

Quando

Sabato e domenica 14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00

Durata: 45 minuti
Età minima: 12 anni

L’attività si svolge stando in piedi. Chi ti accompagna potrà seguire su schermo la tua avventura.

Costo: 5 euro + biglietto d’ingresso

Prenotazione obbligatoria online: https://museoscienza.bestunion.com
Gli accompagnatori non devono prenotare l'attività e pagano solo il biglietto di ingresso.

Il punto di ritrovo per l’attività è presso il padiglione aeronavale, considerare 10-15 minuti di distanza dall’ingresso e biglietteria. Presentarsi 5 minuti prima dell'orario prenotato.