2. News
  3. Festa della mamma al Museo

Sabato 12 e domenica 13 maggio 2007

Festa della mamma al Museo

Mamme e bambini, tutti a bordo della nave di Magellano! Con semplici esperimenti scopriamo un tesoro fatto di chiodi di garofano, noci moscate e cannella nel i.lab Al di là degli oceani e i.lab Chimica & Materie Plastiche. E poi sono in programma visite guidate, attività educative nelle sezioni storiche e nei laboratori interattivi.

Teatro al Museo Novità

Alla ricerca delle spezie perdute

Mamme e bambini, tutti a bordo della nave di Magellano! Raggiungiamo le isole Molucche, dove ci aspetta un tesoro fatto di chiodi di garofano, noci moscate e cannella, spezie che ancora oggi impreziosiscono le nostre tavole. Con semplici esperimenti scopriamo i segreti del loro gusto accattivante, senza dimenticarci dei nuovi cibi incontrati nelle terre d'America: patate, peperoncini e soprattutto... il misterioso choco lat!

domenica 13 maggio orario 11.00, 14.00, 16.00

età minima +5  numero massimo partecipanti 25   durata 2h  da prenotare   accessibile

Macchine ingegnose – i.lab Leonardo

Tocchiamo con mano i grandi modelli delle macchine di Leonardo: sperimentiamo le macchine per il volo e da cantiere, analizziamo gli ingranaggi e la tessitura, scopriamo la struttura di un ponte e come funziona una coclea.

domenica 13 maggio orario 10.00, 12.00, 14.00

età minima +9  numero massimo partecipanti 25  durata 45'   da prenotare   accessibile

Porta a casa il tuo DNA – i.lab Genetica & Biotecnologie

Tra gomitoli, enzimi e spazzolini estraiamo materiale genetico da un pomodoro e portiamo a casa il nostro DNA in una provetta!

sabato 12 maggio orario 15.00

domenica 13 maggio orario 12.00, 15.00

età minima +9  numero massimo partecipanti 25   durata 1h  da prenotare   accessibile

Argilla in pugno – i.lab Ceramica

Lavoriamo acqua e terra e con palline e serpentelli diamo forma a vasi e ciotole. Scopriamo impastando, ruotando e arrotolando come plasmare i desideri con le dita.

domenica 13 maggio orario 10.00, 12.00, 15.00, 16.00

età minima +3  numero massimo partecipanti 25   durata 50'  da prenotare accessibile

Sabato 12 maggio
Domenica 13 maggio

Ad ogni ora laboratori interattivi, percorsi storici, animazioni teatrali e visite guidate a bordo del sottomarino Toti.
Le attività, ad eccezione della visita guidata al sottomarino Toti, sono incluse nel biglietto d'ingresso al Museo e prenotabili all'info-point il giorno stesso della visita.

T 02 485551
info@museoscienza.it