1. Home
  2. News
  3. Gemine Muse "E-123 via! Il mentre come viaggio"

21 aprile - 20 maggio 2007

Gemine Muse

[E-123, via!] Il mentre come viaggio

NABAFuturarium in collaborazione con il Museo organizza a Milano la rassegna d’arte contemporanea Gemine Muse, giunta alla V edizione.

Il Padiglione Ferroviario del Museo diventa lo scenario in cui otto giovani artisti riflettono sul tema del viaggio e del suo Tempo. Gemine Muse Ŕ un progetto d'arte contemporanea che si pone l'obiettivo di mettere in relazione la prestigiosa tradizione artistica italiana con la sensibilitÓ degli artisti esordienti. Una serie di mostre con opere ispirate ai capolavori delle collezioni dei musei, un legame tra le forme espressive degli artisti di generazioni e tempi diversi: dal passato al presente al futuro.

Le grandi locomotive accoglieranno per un mese le opere di Pierluigi Anselmi, Cristian Castelnuovo, il Gruppo KO, Panagiotis Samsarelos a cura di Angela Rui e Giorgio Rubbio a cura di Olga Gambari.

Gemine Muse, che sarà inaugurata il 21 aprile in ventiquattro città italiane, è promossa da GAI - Associazione Circuito Giovani artisti italiani- dal CIDAC - Associazione delle Città d'Arte e Cultura - e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

A Milano la mostra è organizzata da NABAFuturarium in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia con il contributo del Comune di Milano - Assessorato al Tempo Libero.

gemine muse

percorsi di giovani artisti nelle città italiane tra storia e arte

21 aprile - 20 maggio 2007

Informazioni

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
info@museoscienza.it
T +39 02 48 555 1

Segreteria organizzativa
info@futurarium.com
info@naba.it
www.naba.it

La visita alla mostra è inclusa nel biglietto d'ingresso al Museo.

Orari di apertura Museo

martedì - venerdì
9.30 - 17.00
sabato, domenica e festivi
9.30 - 18.30
Chiuso lunedì non festivi

Approfondimenti

Facebook

Seguici su Facebook

Youtube

Seguici su Youtube

Gallery fotografiche

Gallery fotografiche

Twitter

Seguici su Twitter

TripAdvisorCommenta su TripAdvisor Audio

Sezione Audio