GOODBYE GALLERIA LEONARDO

23 giugno – 24 giugno 2018

Sabato 23 e domenica 24 giugno saranno gli ultimi due giorni per vedere l’allestimento storico dei modelli di macchine vinciane, prima dell’inizio di una fase di importanti lavori strutturali e di rinnovamento

Un’importante fase di cambiamento sta per aprirsi nell’esposizione dei modelli storici delle macchine di Leonardo da Vinci al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. La storica Galleria Leonardo chiuderà al pubblico da martedì 26 giugno per l’avvio di importanti lavori edili, strutturali e impiantistici, funzionali alla realizzazione di un nuovo allestimento che verrà presentato nell’ambito della programmazione 2019.

A partire dalla metà di luglio e per tutto il periodo in cui la Galleria sarà interessata dai lavori, una ricca selezione degli storici e spettacolari modelli leonardeschi, alcuni dei quali da lungo tempo non visibili, sarà esposta in una mostra temporanea, che sarà presentata a luglio nell’ambito del palinsesto sviluppato dal Comitato Territoriale Leonardo 2019.

VISITE GUIDATE ALLA GALLERIA LEONARDO

Per celebrare l’avvio della fase di rinnovamento e salutare uno spazio che è nel vissuto dei cittadini milanesi e di tutti coloro che conoscono il Museo, sabato 23 e domenica 24 giugno saranno proposte visite guidate alla Galleria Leonardo in italiano e in inglese incluse nel biglietto d’ingresso.

VISITE GUIDATE ALLA GALLERIA LEONARDO
Sabato e domenica ore 11, 12, 14, 15, 16 in italiano
ore 17 in inglese
Per adulti e bambini da 9 anni
Una visita guidata speciale per conoscere la collezione che ha dato origine al Museo. A partire dai modelli storici esploriamo i molteplici interessi di Leonardo in ambito tecnico e scientifico dall’anatomia alla meccanica, dall’ottica all’urbanistica.

Attività prenotabile online insieme all’acquisto del biglietto d’ingresso.

#goodbyegalleria

Il Museo fu inaugurato nel 1953 proprio con una mostra dedicata all’opera scientifica e tecnologica di Leonardo nella Galleria dell’Edificio Monumentale dell’ex convento olivetano, che da allora è iconicamente associata al Museo.
Per celebrare la memoria di questo luogo, il Museo desidera coinvolgere tutti in un’operazione di arricchimento del patrimonio.

Chiunque volesse contribuire, può inviare all’indirizzo mail patrimonio@museoscienza.it una foto scattata durante una visita alla Galleria nel corso dei suoi 65 anni di apertura: le foto saranno raccolte nell’archivio storico.
Per chi aderisce, sarà disponibile un biglietto ridotto (la riduzione si applica sul biglietto intero e le istruzioni per il ritiro verranno date via email). Sabato 23 e domenica 24 per avere il biglietto ridotto basterà mostrare la foto in biglietteria – su telefono, tablet o carta.

Pubblica su Facebook, Instagram o Twitter una tua foto della Galleria Leonardo usando l’hashtag #goodbyegalleria. Raccoglieremo le vostre foto sui social ed entreranno a far parte del nostro archivio storico.
Mostrando in biglietteria il tuo post (sullo smartphone, il tablet o stampato su carta) sabato 23 e domenica 24 avrai diritto ad un biglietto d’ingresso ridotto (la riduzione si applica sul biglietto intero).