LEONARDO E IL DISEGNO VR

Dal 4 maggio al 9 giugno 2019

Il Museo e Sony Interactive Entertainment Italia ti guidano alla scoperta di un nuovo mondo creativo grazie a PlayStation®VR. E se Leonardo avesse usato la realtà virtuale?

Il disegno per Leonardo è strumento di studio della realtà e forma di comunicazione di efficacia sorprendente: in grado di esprimere l’unione tra arte e scienza, probabilmente è la sua più grande “invenzione”. Oggi con un semplice ma rivoluzionario programma di “pittura scolpita” puoi copiare una macchina volante disegnata da Leonardo e passeggiarci attorno, combinando arte e tecnologia in una modalità mai vista. Cosa avrebbe disegnato Leonardo da Vinci con la realtà virtuale?

LEONARDO E IL DISEGNO VR

Quando

Maggio
sabato 4 – domenica 5
sabato 11 – domenica 12
sabato 18 – domenica 19

Giugno
sabato 1 – domenica 2
sabato 8 – domenica 9

Informazioni

Durata: 45 minuti
Età minima: 12 anni

L'esperienza richiede l'utilizzo di un visore per la realtà virtuale ed è guidata da un animatore scientifico che introduce, monitora e assiste tutto il percorso. Chi ti accompagna potrà seguire su schermo le tue creazioni.

Costo e prenotazioni

Costo: 5 euro + biglietto d’ingresso

Prenotazione obbligatoria online: qui.
Il punto di ritrovo per l’attività è presso il padiglione aeronavale, considerare 10-15 minuti di distanza dall’ingresso e biglietteria. Presentarsi 5 minuti prima dell'orario prenotato.