Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

Museonatale

Al museo per conoscere i...

Da venerdì 26 a domenica 28 dicembre

Idee materiali

Realizziamo un oggetto o un'opera d'arte unica e originale utilizzando materiali diversi, semilavorati di vari colori e forme.

i.lab Materiali

Scoprite quanti materiali diversi ci sono negli oggetti intorno a noi e quali caratteristiche hanno. Partecipate a diversi percorsi per sperimentare le proprietà dei materiali e capire come si possono riciclare. Toccate con mano la carta, l'argilla e i metalli e scoprite le loro caratteristiche.

sabato 27 e domenica 28 dicembre

Ciclo di vita dei prodotti

Scopriamo con un animatore il viaggio dei prodotti attraverso le cinque fasi del ciclo di vita: la progettazione, la produzione, la distribuzione, l'uso e la dismissione.

sabato 27 dicembre

Dolce Natale d'argilla

Per realizzare piccole e fantasiose decorazioni in argilla come dolcetti, alberelli e addobbi da appendere dove si desidera.

domenica 28 dicembre

La fabbrica degli auguri

Per creare originali biglietti natalizi usando forbici, carta, colori e la macchina "crea decori" con cui stampare tanti motivi diversi come cuori, stelle o onde da applicare sui biglietti.

La locomotiva 691

Ascoltiamo le storie e i segreti della più importante fra le locomotive a vapore delle Ferrovie dello Stato, conservata oggi al museo.

ogni ora dalle 11:00

Le altre attività proposte: i.lab Area dei piccoli (ogni ora dalle 11.00), i.lab Genetica & Biotecnologie (sabato 27 e domenica 28 dalle ore 10.00), i.lab Chimica (venerdì dalle ore 10.00)

formato pdf Scarica il programma

info@museoscienza.it