Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

Museonatale

Al museo per la grande...

Festa del teatro scientifico

lunedì 5 e martedì 6 gennaio

La bottega del liutaio

Scopriamo insieme quali sono i segreti che rendono gli strumenti di Stradivari unici ed irripetibili, con quali legni si costruisce un violino e quale forma ha la sua 'anima'.

h 10:00, 14:00

La locomotiva 691

Ascoltiamo le storie e i segreti della più importante fra le locomotive a vapore delle Ferrovie dello Stato, conservata oggi al museo.

h 11:00, 16:00

Wheely e la Ruota Magica -Narrazione di favola con sonorizzazione

Gli oggetti che ci circondano custodiscono affascinanti storie, divertenti avventure e imprevedibili segreti. Fermiamoci un istante e potremo scoprirli! Wheely, una ruota parlante, ci guiderà in un viaggio tra realtà e immaginazione.

h 11:00, 17:00

Con la testa tra le nuvole

Un personaggio speciale ci fa rivivire la storia dell'elicottero dalle prime intuizioni di Leonardo ai successi di Forlanini e fino agli ultimi ritrovati della tecnologia.

h 12:00

L'enigma di Alice e Bob

Alice e Bob, due amici inseparabili, devono trovare un modo per mandarsi messaggi senza che quella spiona di Eva li possa capire. Grazie alle telecomunicazioni e alla crittografia, scoprite se Alice e Bob riusciranno nel loro intento.

h 12:00, 15:00, 17:00

Un pallone in volo

Ecco l'aerostato, un grande pallone pieno di gas che si solleva nell'aria. Il Museo ne custodisce uno nei suoi depositi: siete pronti a partire in esplorazione? Scopriamo che cos'è il guiderdone, a che cosa serve la zavorra e come si pilota.

h 15:00

Memorie di una Musa

L'arte racconta la storia: un viaggio suggestivo attraverso i momenti più significativi della vita del Monastero Olivetano dalle sue origini a oggi.

h 15:00

Le altre attività proposte: i.lab Area dei piccoli e i.lab Genetica & Biotecnologie (ogni ora dalle 10.00).

formato pdf Scarica il programma

Vai alla pagina dedicata al Teatro

info@museoscienza.it
T 02.48.555.1